PROCEDURA DI GARA IN ANONIMATO
Scelta del Contraente:
Concorso progettazione / idee
Struttura Appaltante: Comune Noventa Vicentina
Cig: B034A3B977
Cup: H69J21015320004
Stato: Aggiudicata
Oggetto: CONCORSO DI IDEE AI SENSI DELL’ART. 46, COMMA 4 D.LGS. 36/2023 “IL CENTRO RINASCE E CRESCE, UNA NUOVA VIVIBILITÀ PER NOVENTA VICENTINA”
Descrizione: *BE INDIZIONE PROCEDURA APERTA TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA TRASPARE PER CONCORSO DI IDEE AI SENSI DELL’ART. 46, COMMA 4 D.LGS. 36/2023 “IL CENTRO RINASCE E CRESCE, UNA NUOVA VIVIBILITÀ PER NOVENTA VICENTINA”
Importo di gara: € 16.000,00
Scelta del Contraente: Concorso progettazione / idee
R.U.P.: Arch. Barnaba Seraglio
Data di pubblicazione: 01/02/2024
Data di scadenza bando:
15/04/2024 23:59 - Europe/Rome
Data prima seduta pubblica:
02/05/2024 10:00 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Determina di nomina R.U.P. - 02-2024-00047-00012.PDF.P7M
Bando di gara - Bando concorso di idee Noventa.pdf
Allegato:
Area stazione Viabilità - AREA STAZIONE VIABILITA.pdf
Allegato:
DOC_1699355488 - DOC_1699355488.pdf
Allegato:
DOC_1699355748 - DOC_1699355748.pdf
Allegato:
DOC_1699374324 - DOC_1699374324.pdf
Allegato:
DOC_1699374324 - DOC_1699374756.pdf
Allegato:
ESTRATTO CTR PER DISTRETTO DEL COMMERCIO - ESTRATTO CTR PER DISTRETTO DEL COMMERCIO.dwg
Allegato:
ESTRATTO PI PER DISTRETTO DEL COMMERCIO - ESTRATTO PI PER DISTRETTO DEL COMMERCIO.dwg
Allegato:
DGUE - DGUE espd-self-contained-request.xml
Manuale Operativo Piattaforma Traspare - MO - Concorso progettazione_idee - Singola fase (1).pdf
Determina di nomina commissione - 02-2024-00187-00069.PDF.P7M
Convocazione Seduta Pubblica di gara - Convocazione_seduta_pubblica.pdf.p7m
Determina di aggiudicazione definitiva - 02-2024-00244-00103.PDF.P7M
Graduatoria Concordo Idee - Graduatoria Concorso Idee.pdf.p7m
Avviso Esito di gara - Graduatoria Concorso Idee.pdf.p7m
Graduatoria Concorso Idee - Graduatoria Concorso Idee.pdf.p7m
Chiarimenti
1. si tratta di un refuso nella compilazione della tabella, peraltro relativo alla intera riga. Anziché 3 maggio il termine corretto è 5 aprile, e si tratta del termine ultimo entro cui possibile trasmettere domande di chiarimento, la cui risposta sarà inserita il più tempestivamente possibile nel portale, indicativamente entro due giorni lavorativi successivi alla presentazione del quesito.
2. il volume in demolizione deve essere riposizionato all'interno dell'area di concorso secondo le quantità, caratteristiche e, in generale, modalità ritenute più rispondenti al proprio progetto
3. Non sono ammissibili proposte progettuali che interessino aree esterne all'ambito di progetto. In ogni caso tra via Palladio e via Zanettini non vi sono altre aree verdi di proprietà pubblica ulteriori rispetto a quelle ricomprese nell'area di progetto.
4. Le autocorriere non proseguono il percorso verso via IV novembre.
1. non ci sono limitazioni particolari o indicazioni per la relazione. è sicuramente consentito inserire grafici o immagini. Si ritiene opportuno rimarcare la necessità che tutti i documenti debbano essere sufficientemente sintetici, ma efficaci rispetto alla proposta progettuale.
2. non devono essere collocati negli elaborati codici alfanumerici o elementi che possano determinare una identificazione univoca degli elaborati, la procedura informatica garantisce l'anonimato delle valutazioni e della graduatoria.
Infine si ribadisce come tutti gli elementi progettuali inseriti negli elaborati debbano illustrare nel miglior modo possibile la proposta progettuale, pertanto non vi sono indicazioni specifiche.
risposte:
1. il progetto deve relazionarsi direttamente con il contesto, ma è oggetto di progettazione unicamente l'area individuata.
2. è possibile, in situazioni non frequenti, che le autocorriere svoltino anche a destra
3. la divisione in stralci deve discendere da logiche di ordine temporale, funzionale ed economico
Risposta:
è sufficiente che si registri una persona sola nel sito per lo svolgimento della procedura, mentre le dichiarazioni dei requisiti soggettivi (DGUE) devono essere prodotte da entrambi. Per i professionisti è necessario che i documenti contenenti autodichiarazioni (solo documenti amministrativi) siano firmati digitalmente, mentre per quanto riguarda gli studenti universitari, è possibile che tali documenti siano stampati, firmati dai dichiaranti con firma autografa e trasmessi come copie digitali degli originali cartacei unitamente a un documento di identità.
1. Per poter partecipare al Concorso di Idee bisogna registrarsi alla Piattaforma Traspare del Comune di Noventa Vicentina seguendo le istruzioni automatiche (Per gli studenti che non sono in possesso di P.I. nel campo apposito si deve inserire il codice numerico "00000000001"); 2. I contenuti dei file .zip NON devono essere firmati pena l'esclusione dalla graduatoria; 3. Il DGUE deve essere scaricato e compilato mediante Piattaforma Traspare. Per poter eseguire questa funzione si deve accedere al Modulo "GARE", cliccare sull'icona nominata "DGUE" e proseguire alla compilazione in lingua italiana importando il DGUE scaricato. Ogni componente deve compilare il proprio DGUE.
si rimanda al chiarimento "NOTE IMPORTANTI DI PROCEDURA AMMINISTRATIVA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI IDEE"
risposta:
Non ci sono indicazioni specifiche circa l'orientamento delle tavole di progetto.
Il DGUE può essere trasmesso in formato ".p7m" se firmato digitalmente oppure in formato ".pdf" qualora la firma fosse autografa. Si ricorda che per quest'ultima opzione è obbligatorio allegare copia di un Documento d'identità
risposta:
1. si tratta di capolinea con, potenzialmente, anche la possibilità di sosta prolungata
2. la circolazione interna è a senso unico come indicato nel documento allegato al bando
3. si, quella indicata è una manovra possibile
4. su via prolin c'è una fermata in prossimità dell'incrocio con via Bergoncino (SP RIviera Berica)
5. non è disponibile altro materiale
risposta:
Posto che l'attuale viabilità è stata concordata con il gestore principale del trasporto pubblico, l'organizzazione dell'area deve essere coerente soprattutto con l'impostazione progettuale.
risposta:
tutta la documentazione disponibile è stata messa a disposizione. Fermo restando che è consigliato un sopralluogo nell'area di progetto, molta documentazione fotografica è facilmente reperibile in rete utilizzando i principali motori di ricerca.
Non rientra tra i requisiti
Rispondere:
Tutta la documentazione disponibile è stata messa a disposizione. I dati di utilizzo dell'area provengono direttamente dal gestore del servizio di trasporto.
Per quanto alle specifiche relative alla relazione si rimanda alle risposte precedenti.
Non è individuato nè stimato un importo di massima per l'intervento.
In questa fase non vi sono limitazioni per quanto alla individuazioni di funzioni alternative per l'edificio in questione.
Si, tenendo conto dei requisiti minimi indicati nell'art. 12 del bando. Si rimanda nello specifico alle risposte dei quesiti 4 e 5.
II file contenuti nella sola busta amministrativa devono essere firmati, mentre il file.zip che li contiene non deve essere firmato. Gli elaborati progettuali non devono essere firmati.
Si rimanda al chiarimento n. 5
1. Per la busta amministrativa si rimanda alla compilazione del DGUE; 2. non ci sono indicazioni specifiche per le modalità di rappresentazione dei profili. In tutti i casi i disegni devono concorrere a rappresentare al meglio l'idea progettuale.
Per i professionisti è corretta l'opzione 2). Quindi la busta amministrativa deve avere un file zip non firmato (.zip) contenente il DGUE firmato digitalmente (formato pdf.p7m).
Possono partecipare solo i professionisti iscritti ad un ordine professionale e una società di ingegneria come precisato nel bando
La busta amministrativa deve contenere il DGUE compilato per ogni professionista con i requisiti indicati nel bando. Si conferma che la relazione tecnica va inserita nella busta tecnica assieme ai disegni.